Nasce SPREENTECH VENTURES SRL!

IL POLO EDILIZIA 4.0 È LIETO DI ANNUNCIARE LA NASCITA DI SPREENTECH VENTURES SRL, IL NUOVO ACCELERATORE DI STARTUP RIVOLTO ALL’EDILIZIA 4.0, A SMART BUILDINGS & CITIES, GREEN BUILDING, GREEN & CLEAN TECHNOLOGIES, ECONOMIA CIRCOLARE E ESG.

Ideato nelle prime fasi di vita del Polo, l’Acceleratore Green ha raccolto numerose manifestazioni di interesse ed oggi è finalmente diventato una realtà concreta con il nome di Spreentech Ventures. L’obiettivo è quello di costruire un centro di eccellenza e avanguardia in cui si sviluppano competenze, si offrono servizi, si fa innovazione a supporto e con imprese, progettisti, manager e industrie del settore delle costruzioni. L’Acceleratore consentirà agli attori locali di innovarsi e affrontare le sfide dei mercati, per favorire e supportare startup innovative.

L’iniziativa si posiziona all’interno delle Smart Specialization proposte dalla PAT, dimostrando una forte volontà di collaborazione ed integrazione con il contesto territoriale. Tra le attività di Spreentech Ventures non ci sarà solo lo sviluppo di startup, ma anche l’organizzazione di eventi e workshop tematici, l’erogazione di servizi di utilità pubblica e la costituzione di un network composto da investitori, manager, esperti di settore e figure chiave per l’innovazione.

Una delle maggiori peculiarità di Spreentech Ventures è rappresentata dal coinvolgimento di tutta la filiera delle costruzioni, dal singolo progettista fino ad arrivare ad aziende corporate di grandi dimensioni. La squadra sarà composta da: Armani Antonio, Basso Costruzioni, Bertuolo Andrea, Cassa Centrale BancaConsorzio Lavoro Ambiente, Decos Italia, Dinamo, HabitechDolomiti EnergiaEdildrena, Effeti, Enthofin, GCSITAS MutuaMAK CostruzioniManni Group, Negri Martino, OptoiQSA Engineering ConsultingR2M SolutionSovecar, Starfin, TAMASTretec e Xlam Dolomiti.

Un grandissimo risultato dimostrato non solo dai numeri, ma soprattutto dalla qualità degli investitori che hanno creduto fortemente in questo progetto.

Doveroso un ringraziamento a tutte le persone che hanno permesso di realizzare il progetto, proposto e condotto dal Consiglio Direttivo del Polo insieme al supporto fornito dal Comitato Scientifico.